LA NOSTRA STORIA

Storycube è un concetto che rimarca l’importanza della storia personale come motore di sviluppo del nostro talento. È  interfaccia che facilita la percezione tra noi e la realtà che viviamo. È metodo e strumento che cura l’evolversi delle nostre capacità, innate e acquisite, nel fluire dell’esperienza personale e/o professionale.

Nasce dall’incontro tra Giorgio, professionista nel campo del talent assessment a matrice etnografica, e Cristina, imprenditrice sociale di grande esperienza nel campo delle adozioni, del servizio civile e nello sviluppo di comunità di accoglienza.

L’idea prende forma e si alimenta dalla passione per le nuove arti e tecnologie digitali, dalle pratiche d’innovazione sociale e da quelle organizzazioni che generano soluzioni di sostenibilità.

Oggi, dopo un percorso di elaborazione, è startup innovativa che opera nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di talent engagement per cittadini e imprese.

Le soluzioni che disegniamo esaltano il ruolo delle attitudini, dei valori e degli interessi culturali come elementi chiave per coltivare le capacità del talento a contatto con la realtà sociale in continuo cambiamento.

MISSION

Estrarre talento dalla storia di ogni persona e generare capitale umano per la comunità.

T

VISION

Immagina il talento come il “petrolio” del XXI secolo.